Avete suggerimenti per il GDR??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‹ Estrie ›
     
    .

    User deleted


    Uh, mi piace la cosa del diario ** *si intromette a caso, scusate xD*
     
    Top
    .
  2. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque, si, uuuhhhm... Io vorrei proporre due cosette, giusto due *Si fà piccola piccola* Penso sarebbe carino ideare dei diari o qualcosa del genere dei nostri pg, un luogo dove possano scrivere, cavoleggiare, scrivere cose private, del loro passato. Ovviamente gli utenti potranno abbellirlo con immagini, racconti, musica e altro

    Altra cosa che vorrei proporre è creare una piccola sezione dedicata agli SMS, telefonate, lettere o quant'altro di simile dei pg. Insomma, creare delle mini-role tramite telefonate, smsn e così via. Oppure fare una mini-role dove si ci scambia lettere d'amore e via discorrendo

    L'idea dei diari è carina >_< si può fare, ma uno deve creare un diario per ogni pg che fa?
    la roba degli sms e delle telefonate non l'ho capita molto o__o come dovrebbe svolgersi?
     
    Top
    .
  3. MäÐ×ñâðë
     
    .

    User deleted


    quella degli sms mi piace un sacco!! perchè sarebbe bello scoprire che magari i pg tra di loro si conoscono. (per come l'ho capita io) magari tipo io faccio un topic con scritto "per mikkel" e magari c'è..che ne so..lemurian che dice "hey mik come stai? è da un po' che non ci si vede" xD

    per quella cosa dei diari è bella..una specie di diario segreto dove ogni pg scrive le proprie disavventure e dove prepara misteriose vendette sanguinolente xDD però..un diario per ogni pg..(io che ne ho gia 4 @.@) sarebbe un po' difficile da gestire..però come idea mi piace anche questa
     
    Top
    .
  4. Accordingtoyou
     
    .

    User deleted


    Vedo si riesco a esprimermi diversamente.

    -Diario: come avete detto voi, creare un diario per ogni pg sarebbe probabilmente un suicidio o verosimile. In questo caso si potrebbe creare un diario per utente dove dedica ogni post a uno o più pg insieme o qualcosa del genere

    -Sms etc: penso che oggi sia normale comunicare con chiamate ed SMS quindi sarebbe fantastico farlo anche sul forum. Ti faccio un esempio:

    Mio post con un mio pg
    "Ehy Tizio! Come và? Che combini in questo minuto? Qualunque cosa sia è burbera e noiosa come te! Sta sera ci sarà un mega party a casa di Mammolo! Smuovi il dalla sedia e preparati per bene, vengo a prenderti alle otto!"

    Post dell'altro utente
    Sussultai quando sentii il tavolo vibrare ma mi resi conto che era solo il cell.
    "Caio, smettila di mandarmi questi messaggi inopportuni a quest'ora sensata del giorno! Comunque non smuoverò niente dalla mia sedia!"

    E gli sms continuano finchè vogliono gli utenti. Può essere anche una chiamata o qualcosa di verosimile. Magari si scrivono due righine su cosa fà il pg prima o dopo etc etc
     
    Top
    .
  5. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    Che magnifiche idee <3<3 brava!! creo subito qualcosa!
     
    Top
    .
  6. Accordingtoyou
     
    .

    User deleted


    Poso quest'ultima cosa e poi smetto di rompere.
    Pensavo che, oltre ad avere uno schema per la scheda, sarebbe bello avere anche uno schema per la role. Ne ho idealizzata una e ve la posto qua!

    «quote quote quote quote quote quote quote quote»


    Isamu Mizutan

    Scheda;Song;Umore;Luogo; Work;

    beth-2
    L'attenzione di Dante viene attirata da due anime che al contrario delle altre volano unite l'una all'altra e sembrano leggère nel vento, quindi chiede a Virgilio di poter parlare con loro, che acconsente a chieder loro di fermarsi quando il vento le porterà più vicine.
    Dante allora si rivolge a loro: "O anime affannate, / venite a noi parlar, s'altri (cioè Dio) nol niega!". Allora esse uscirono dalla schiera dei morti per amore (dov'era Didone) come le colombe che si alzano insieme per volare al nido.
    Le anime giungono così dal cielo infernale, grazie alla richiesta pietosa del Poeta. Parla la donna: (parafrasi) "Oh persona gentile e buona che visiti nell'oscuro inferno le anime di noi che tingemmo la terra di rosso sangue, se Dio fosse nostro amico, noi lo pregheremmo raccomandandoti a lui, perché hai avuto pietà di noi peccatori perversi. Dicci cosa vuoi sapere e noi parleremo con te, finché il vento ci fa qui riposare. La città dove nacqui si trova dove il Po trova la pace, sfociando nel mare coi suoi affluenti (Ravenna). L'amore che attecchisce velocemente nei cuori gentili [1] fece invaghire lui (Paolo) della mia bella presenza, che oggi non ho più; il modo mi offende ancora" (verso ambiguo: Francesca intendeva che è ancora soggiogata dall'intensità (dal modo) dell'amore di Paolo, oppure che il modo in cui le fu tolta la sua bella persona (cioè il suo corpo) la urta ancora, alludendo all'omicidio? Per parallelismo con la terzina successiva in genere si preferisce la prima interpretazione): "Amor, che a nullo amato amar perdona, / mi prese del costui piacer sì forte...". Dunque, l'amore non esonera nessuna persona amata dall'amare a sua volta. Dante qui richiama esplicitamente la teologia cristiana secondo la quale tutto l'amore che ciascuno dona agli altri, tornerà indietro parimenti, anche se non nello stesso tempo o forma. Infine Francesca rappresenta un'eroina romantica, infatti in lei abbiamo la contraddizione tra ideale e realtà: lei realizza il suo sogno, ma riceve la massima punizione[2].
    Queste furono le parole che essi dissero (sebbene parli solo Francesca). Dante china il viso pensoso, finché Virgilio lo sprona chiedendogli "A che pensi?"
    Dante non dà una vera e propria risposta ma sembra proseguire ad alta voce i pensieri: (parafrasi) "Che bei pensieri amorosi, quanto desiderio reciproco portò queste anime alla dannazione!". Poi, rivolgendosi di nuovo a loro: "Francesca[3], le tue pene mi fanno diventare triste e pio, al punto di aver voglia di piangere. Ma dimmi, con quali fatti e come avete fatto a passare dai dolci sospiri alla passione, che porta tanti dubbi di essere corrisposti."
    Ed essa rispose: (parafrasi) "Niente è peggiore per me che ricordare i tempi felici ora che sono in questa misera condizione, e lo sa bene il tuo dottore [4]. Ma se proprio vuoi sapere l'origine del nostro amore, ti racconterò tra le lacrime ("come colui che piange e dice"). Un giorno stavamo leggendo per passatempo dell'amore di Lancillotto. Eravamo soli e non sospettavamo niente. Più volte quella lettura ci spinse a guardarci e ci fece sbiancare... ma fu in un punto preciso che vinse la nostra volontà: quando leggemmo il bacio tra Lancillotto e Ginevra, Paolo, che da me non verrà mai diviso, la bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto [5] fu 'l libro e chi lo scrisse: quel giorno non andammo più avanti nella lettura."
    Mentre uno spirito diceva questo, l'altro piangeva in modo talmente pietoso, che mi sentii morire e caddi per terra come cade un corpo morto.
    Questi due sono le anime di Paolo Malatesta e di Francesca da Polenta che furono travolti dalla passione e che vennero sorpresi da Gianciotto Malatesta, rispettivamente fratello e marito dei due, e trucidati.
    Francesca commossa dalla pietà mostrata da Dante gli racconta di quella passione così forte che li ha uniti sia nella vita che nella morte e del momento in cui i due si resero conto del loro amore reciproco, e durante tutto il racconto Paolo singhiozza. Dante infine vinto dall'emozione perde i sensi e cade a terra.
    I versi 100-105 ("Amor che al cor gentil ratto s'apprende [...] Amor che a nullo amato amar perdona") sono un riferimento evidente ai princìpi dell'amore cortese che Dante condanna in base alla morale cristiana. Il critico Umberto Bosco scrive[6]: "Già i primi lettori scorsero nell'episodio una condanna delle letture dei romanzi cortesi; ma essi si basavano sul fatto specifico che, secondo il racconto di Dante, i due cognati furono indotti al peccato dalla lettura di uno di quei romanzi. In verità la condanna di Dante va ben oltre: implica il ripensamento di quell'idealizzazione e giustificazione dell'amore che era propria di tutta la tradizione letteraria anteriore a lui, dai romanzi cortesi alla letteratura trovadorica sino alla stilnovistica, della quale Dante stesso era stato partecipe".

    «He's wonderful and she's mine»



    Edited by Accordingtoyou - 30/9/2012, 02:39
     
    Top
    .
  7. MäÐ×ñâðë
     
    .

    User deleted


    bellissima <3
     
    Top
    .
  8. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    mm...non so se è bellissimo avere uno schema per la role...cioè dopo nei post ci sono tutti sti quadrati XDDD...non so..ci penso çwç in ogni caso se accettassi nade deve trascrivere tutte le role attuali nei riquadri
     
    Top
    .
  9. Accordingtoyou
     
    .

    User deleted


    Gioia, posso sempre un code diverso se volete uno schema role. Se nò nada, potete anche lasciar perdere >w<
     
    Top
    .
  10. Jøel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Grimma˜Lemøn @ 30/9/2012, 14:02) 
    mm...non so se è bellissimo avere uno schema per la role...cioè dopo nei post ci sono tutti sti quadrati XDDD...non so..ci penso çwç in ogni caso se accettassi nade deve trascrivere tutte le role attuali nei riquadri

    Lo si potrebbe mettere a disposizione senza renderlo obbligatorio. O comunque farlo valere solo dal giorno in cui (se lo farai) l'accetterai, se no povera Maddy. D:
     
    Top
    .
  11. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    X° va bene, lo rendiamo alternativo, chi lo vuole usare bene sennò nulla <3 okei? grazie according!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Off Master
    Posts
    11,320
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Dead
    Grimma-tan senti, ma non sarebbe meglio raggruppare le razze? In fondo sono tutte descritte da poche righe, quindi forse sarebbe meno "spaventoso" se fossero divise in discussioni in ordine alfabetico, per intenderci:
    A
    - Angeli Impuri
    - Angeli
    - Alimei

    Sconsiglio una divisione per "genere" (tipo razze classiche, ecc...) perché è troppo personale.
    Così non solo sembrerebbe che il regolamento sia meno mostruoso ma aggiungere/modificare e togliere razze sarebbe molto più veloce visto che si tratterebbe di un mero post.
    Ah, ovviamente un post per razza e con le discussioni chiuse, in fondo se qualcuno ha delle domande c'è la sezione apposta.
     
    Top
    .
  13. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    mmh dici di fare tutto in un unico post? ma dopo la sezione razze dovrei toglierla =(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Off Master
    Posts
    11,320
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Dead
    Non un unica discussione, fai delle discussioni per lettera
    la discussione con le razze che iniziano per A, quelle per B ecc...
    Anche perché come stanno messe ora le Fate che sono in seconda pagina di forum non se le filerà mai nessuno temo >.<
    Poi, per lo meno a me, a vedere un regolamento con 11mila discussioni prende male, anche se in questo caso la mole di roba da leggere è ridotta (altro che Cava)
     
    Top
    .
  15. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    haha XD non facciamo nomi che se ci beccano quelli ci rompono le palle a vita! XDDD va bene ho capito <3 vedrò cosa posso fare *potrebbe fare di tutto ma non lo fa aspetta che si propone lei*
     
    Top
    .
31 replies since 9/9/2012, 19:13   176 views
  Share  
.