Tocca anche a me twt { Joel }

Titoli a random. <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jøel
     
    .

    User deleted


    Tsundere? Dove? DOVE?! *O*



    Prima poi toccava anche a me quindi eccomi qui a far passare la voglia di ruolare con me. </3 No, non sono pessimista, semplicemente realista.

    • Ruolo dei personaggi
    Sì, questa è la cosa che voglio far sapere fin da subito: tralasciando quando parlo con altri, io utilizzo le definizioni seme ed uke unicamente come termini per identificare chi nei momenti sessuali penetra e viene penetrato. Insomma, la solita storia del centriolo e della ciambella. u_u
    Odio Non mi piace quando si esagera con i stereotipi su questi due termini - cosa che mi ha fatto adorare the tyrant who fall in love -. Cioè, non mi piace il fatto che il seme venga identificato quasi sempre come il tizio figo di turno, coraggioso, super forte, che non versa mai una lacrima ed è un assatano di sesso, mentre l'uke è il solito sfigato o con un'aspetto angelico e femminile, indifeso, debole, piagnucolone da far schifo e sempre appiccicato al cosiddetto seme. Sarà per questo che avevo voluto far un bel semotto dall'aria tranquilla ed innocua, non sarebbe divertente veder un picoletto apparentemente indifeso che fa inquieta sessualmente il solito fighetto di turno che era ignaro di ciò? u_u Peccato che sono sicura al 99% che nessuno se lo sarebbe preso, quindi non ho mai perso tempo per crearlo. D:
    Cooomunque, dicevo...
    Proprio per i motivi citati prima sull'uso dei termini, preferisco nominar la maggior parte dei miei pg REVERSE. Mi sembrano più realistici, perché dubito che una persona reale a letto faccia solamente una della due cose con chiunque ed in ogni momento. ._.
    Posso variare, ovviamente: un reverse tendizialmente uke se penso che possa esser iniziamente timido a farlo ed esser totalmente incapace, reverse tendenzialmente seme se è uno che predilegge per la maggior parte delle volte star sopra. A volte uso anche gli altri due termini, ma questo dipente dall'approccio che do ai personaggi quando sono a letto, non dipende granché dal tutto il carattere.

    • Personaggi
    Ed ora si parla dei personaggi interamente. ewè
    Adoro la psicologia - lo ripeto troppo? - e dunque adoro creare caratteri sempre differenti, basandomi sulla storia, dalle esperienze fatte, e crear numerosi sfaccettature, come lo hanno le persone reali. Ma per mia sfortuna sono ancora incapace di ruolar caratteri differenti quindi nelle schede non scrivo quasi mai il carattere reale che mi ero immaginata, adeguandomi più o meno a caratteristiche che posso usufruire decentemente. Infatti, per lo più i miei personaggi hanno quasi tutti delle caratteristiche principali uguali: O sono dei tipi molto ironici ed apparentamente spensierati o dei tipi dall'aria abbastanza impassibile e serio. In aggiunta sarcastici, irritanti, pronti a ribattere e sì, qualche volta alcuni sono anche amanti del sesso. Basta vedere se è un'amante dell'arte in generale o meno, da lì potete benissimo capire se quest'ultima caratteristica ci sarà o meno. lol
    Ogni tanto spuntano, da parte mia, anche personaggi differenti da come ho descritto sopra, perché alla fin fine ruolar personaggi dallo stesso carattere annoia ed in qualche modo dovrò imparare a ruolarne anche differenti. Se qualche anima sfortunata se li prenderà, sappia che avrò un po' di difficoltà nel ruolarlo e quindi non sempre le mie risposte saranno decenti. Magari ci potrei mettere anche giorni per rispondere.
    Tornando all'amante dell'arte... Sì, mi piacciono fare personaggi che abbiano qualcosa a che fare con musica/teatro/letteratura e così via.
    Mi piacciono molto anche personaggi molto complessati e difficili; ne creato, già, ma sono rimasti solo sul blocco note del mio pg, dispersi in chissà quale cartella. Non sono capace di ruolarli ancora bene, quindi per non causar delusioni d'aspettative li ho lasciati perdere. Però un po' di caratteristiche li aggiungo un po' qua e là tra i miei pg, quindi non vi stupite se vedete miei personaggi con fobie od altro.

    Da me non aspettatevi di vedere un personaggio dolce far far schifo o uno totalmente bastardo. I primi perché mi irritano. Insomma, pg adorabile va bene, ma quando si esagera no! Se non hanno un minimo di carattere mi fanno davvero schifo. Ma non solo ruolarli, ma anche ruolarci assieme, quindi difficilmente mi mostrerò interessata a schede di personaggi del genere. E con essi, odio soprattutto quelli femminili, non fisicamente parlando ma caratterialmente. Fisicamente - intendo anche i vestiti - potrebbero anche starci (non a caso ne voglio creare uno, ma più avanti) ma basta che sia un motivo ragionevole, magari costretto, per lavoro (non intendo lavori come quelli nei maid café, sia chiaro! Ne sono altamente contraria) od altro, basta che non sia la motivazione del "gli piace vestirsi e comportarsi così". ._.
    I tipi bastardi e via dicendo perché non ne sono affatto in grado. All'inzio potrei riuscir a mantenerli tale, ma dopo poco finirei solo per far un disastro quindi per un bel po' starò lontana dal crearli.

    Dalla bella scritta grande sopra dovrebbe esser chiaro che mi piacciono i personaggi tsundere - non troppo stereotipi -, mi piace quel modo di fare completamente da duro che nasconde sotto sotto un po' di gentilezza e dolcezza, imbarazzati dal mostrarlo fuori. *^* E mi piacciono anche quelli yandere perché... Dai, non c'è un motivo ben logico, mi sembrano semplicemente bello la distinzione tra l'apparenza e ciò che sono realmente. *-*

    • Tipo di role
    Variare è bello, soprattutto nella letteratura e scrittura ed a me piace molto, ma sfortunatamente non sono in grado di far ambientazioni molto differenti dal normale. Personaggi fantasy ne creo, soprattutto di vampiri, ma far una role interamente fantasy per me è ancora qualcosa di impossibile, quindi non consideratemi in quei casi. ;w;
    Quindi, tralasciando tutto ciò che sono incapace di fare, ruolo per lo più cose abbastanza leggere. Ovviamente non fino ad annoiare, se no sarei la prima ad accettare di fermare l'intera role. >.<" Mi piace che si sia sempre un qualche legame tra i pg prima di crearlo, ma non dico solo famigliare, ma anche un nesso nella storia, lavoro od altro. Insomma, non una cosa fatta così tanto per. Non danno molti spunti se no, perciò sì, sono favorevole al mettersi d'accordo prima di crear pg e via dicendo.
    Non mi piacciono quando c'è amore a prima vista, ma anche questo dipende un po' dalla "trama" che si vuole dare alla role. Se serve che uno dei pg si innamori o comunque prenda anche solo una leggera cotta per l'altro, va più che bene.
    Mi piacciono molto far role con i personaggi dove entrambi o uno dei due è etero. Volenterosi o meno di provare. *A* Non a caso dopo aver letto il manga bondz, ho creato un pg per far qualcosa di simile (aggiungendo un po' di cosine qua e là per render la cosa più difficile) ma sfortunatamente non è andato bene in nessuno delle due role avute. Povero il mio Shunen'en rimarrò solo per un bel po'. Ma arriverà anche il suo momento. u_u

    • Modo di ruolare
    ... Brutta cosa. ;w; ...
    Allora, per l'impostazione delle rispose di solito mi baso su come lo fa la persona con cui ruolo, ma in ogni casò il nome ed un'immagine del personaggio ci deve essere e non mi dispiacerebbe se questo non valesse solo per me e che dunque anche le altre persone con cui ruolo lo mettano.
    Il tempo che usà è prevelentamente passato ed imperfetto, sempre in terza persona a causa dell'abitudine. Una volta ho cercato di scrivere in prima persona, così da poter ruolare come la compagnia di role che avevo, ma ho sbagliato di continuo tutti i verbi e persone. Meglio che non ci riprovi. D:
    Sfortunatamente non sono molto prolissa e soprattutto tendo ad essere molto schematica, perciò non vi aspettate mai una mia risposta che leggendo appare completamente spontanea e soprattutto molto introspettiva. Non ne sono in grado, ma vedrò di migliorare. >.<

    • Tempo
    Oh, il tempo in cui impiego per rispondere... Difficile dar una risposta valida con tutti.
    Io posso rispondere dopo un ora, giorni, settimana e sì, anche mesi.
    Il tempo che impiego non dipende molto da quanto mi piace una determinata role, ma in base all'ispirazione che da sul momento la risposta dell'altra persona. E soprattutto dalla facilità con cui riesco a muover determinati personaggi. Ad esempio se non rientrano tra i "sarcastici e via dicendo" che ho nominato prima, la cosa si fa molto difficile per me.
    Un'altra cosa da cui dipende è anche dalla qualità della risposta dell'altra persona: tento di riuscir a scrivere qualcosa di decente, che possa quanto meno valere la metà (non di lunghezza, ma proprio di qualità) di quella avuta, quindi sto a cancellare e riscrivere senza tregua, almeno finché non mi arrendo e mando l'ultima risposta scritta.
    Altro fattore è il clima: non vi aspettate molte risposte quando c'è caldo e soprattutto quando si iniziano con gli sbalzi di temperatura per il cambio di stagione (ad esempio ora) perché sono mezza morta. Stile zombie.

    Ho aggiunto un po' di cosine qua e là nel mentre scrivevo, quindi potrebbe essere un tantino confusionario, chiedo scusa. Qualche volta mi sa che lo modificherò un pochino. :3


    Tanto perché mi ha accompagnato mentre scrivevo. E' stato utile per non udire quel dannato pulcino pio che i vicini continuano ancora a sentire come ossessi. e_e

     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 13:45   47 views
  Share  
.