Problemi del 18-10-12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    allora, oggi è il 18-10-12 e ho davvero davvero bisogno di sfogarmi e probabilmente non sono l'unica dai -.- a tutti succedono cose strane oggigiorno ma una COSA COME QUESTA poche volte si vede -.-...

    ero a scuola, ottava ora, nessuno ha voglia di far niente quindi la prof cosa fa? Smette di far lezione e facciamo tutti un bel giochino, giusto? Normalissimo.

    Io partecipo solo all'inizio del gioco, (e non sono l'unica) e dopo qualche minuto mi giro per parlare (a bassa voce) e fin qui nulla di strano..
    dopo un po' mi vibra il telefono ed era mia mamma, di solito quando è un genitore ti fanno uscire senza problemi infatti mi alzo e dico (mentre tutti giocano)

    - prof posso uscire? è mia mamma
    lei: sìsì fai pure *sorriso falso da far schifo*

    esco..20 secondi di telefonata e torno dentro, niente di che.
    alla fine del gioco guarda me e altre 2 mie amiche e fa..

    'comunque il vostro comportamento non mi piace...voi che continuate a parlare e ridacchiare, che fate finta di non capire quando detto (non è vero...non si capisce un cazzo quando parla.. e non siamo le uniche), poi tu qui (IO) non mi piace il fatto che durante le mie lezioni alzi la mano per far vedere che partecipi e stai attenta, lo fai tanto per fare, così pensi che io cretina ci casco.
    .... ora...
    se uno non sta attento e non ti caga ti lamenti....se uno parla ti lamenti...se uno ALZA LA MANO durante le tue schifo di cazzo di lezioni per cercare di partecipare ti lamenti?
    Io non ero assillante...io alzavo la mano quando lei faceva domande della serie

    "è successo nel 1200 o nel 1500?"
    io alzavo e rispondevo .... -.-
    lo stesso per rileggere qualcosa che magari non si ricordava...
    cioè io provo ad essere brava e tu interrompi il mio percorso?

    Quando era suonata la campanella poi legandosi di nuovo a quel discorso fa: 'hai preso un brutto ''via'' eh comunque lo vetere...(io)"
    cioè mi stai anche dicendo che sono uno schifo?......

    no per favore ditemi se ha ragione lei o io, vi ho riportato precisamente l'accaduto..e l'intera classe ci è rimasta di merda..-.-

    comunque qui sotto potete elencare anche i vostri di problemi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    the RPG Armageddon

    Group
    Uke
    Posts
    6,010

    Status
    Ghost
    Credimi Grimma non sei l'unica a cui è accaduta una cosa simile,e ti posso dire che è l'insegnante che è una merda(scusami le parole),non è colpa tua,hai ragione tu,perchè 1)un insegnate teoricamente non dovrebbe neanche dire cose simili a un alunno anche perchè è violenza psicologica dire a un alunno ''tu fai schifo,non sai fare niente ect'' e tutto quel che è possibile;2)un insegnante che si rispetti quando viene a scuola in alcun modo ,se ha dei cazzi suoi per la testa o dei problemi personali,non deve ''prendersela'' con gli alunni e rigettare i propri problemi sugli altri,questo va oltre la cosidetta ''etica'' dell'insegnante,ma partiamo dal presupposto che essendo anche esseri umani i proff non rispettano mai questa ''etica'' se così vogliamo chiamarla.
    A me è successa la stessa cosa due volte,una in prima media dove anche io come te alzavo la mano per rispondere ect,ma l'insegnante anzicchè apprezzare tutto ciò ha chiamato mia madre dicendole che non dovevo alzare la mano mai più perchè altrimenti erano guai...risultato?Da allora sono diventata talmente timida che ho iniziato a parlare pochissimo e a chiudermi in me stessa,lasciamo perdere che poi solo in questi ultimi anni mi sono ripresa un po',ma comunque per far capire che il peso delle parole di un insegnante non sono irrilevanti sulla psicologia dell'alunno.Un'altra volta invece è stato negli ultimi 2 anni di liceo che sono stati d'inferno per via di un insegnante simile che-in sintesi- ci prendeva proprio per culo(scusate di nuovo i termini) e faceva certe scenate e commenti che non ne hai idea...
    Ne troverai milioni di gente così,anche se sta gente è una rottura di palle,perchè è così,devi lasciarti scivolare tutto addosso,anche perchè è leggittimo incazzarsi ma poi a loro non gliene frega niente quindi tanto vale poi lasciarsi scivolare la cosa alle spalle,o almeno così ho tentato di fare io quando mi è capitato visto che alle volte arrivavo addirittura a piangere...ma comunque devi fregartene di questa qua secondo me alla fine,falla fare tanto poi quando finisce la scuola a mai più rivederci!xD

    Edited by [¿]•{Shooter}•[?] - 18/10/2012, 18:01
     
    Top
    .
  3. ‹ Estrie ›
     
    .

    User deleted


    Uhm... è passato un po' di tempo da quando ho frequentato le superiori e ammetto di non essere la più adatta a parlare di certe cose - potevo mandare a quel paese un professore e guadagnarmi una carezzina senza sapere il perché.
    Però, anche se non conosco il tipo d'insegnante e quindi non posso sapere se è stato un caso, se fa sempre così o se è un po' schizofrenica, l'unica cosa che posso dirti è di prenderla da parte e parlarle con calma.
    Anche se non è molto professionale, poteva anche trattarsi solo di palloncini che girano e domani già non dire più nulla in proposito, oppure, se come ho capito la classe ha avuto lamentele circa il suo modo di spiegare, potrebbe essere stata una reazione a quelle voci, nel caso le aveste messe voi.

    Un unico consiglio: avvisa se puoi un insegnante che sia più vicino agli studenti e anche i genitori, giusto per non aver sorprese ai colloqui se vanno loro e non sei maggiorenne e puoi far date.
     
    Top
    .
  4. ×diesis
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco.
    Non ti dico poi in questo periodo quante volte mi sono scontrato coi professori per cose del genere. Il problema è che sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico. Io personalmente ho riflettuto da qualche tempo; prima, diciamo fino a qualche anno fa, mi prendevo ogni minima provocazione da parte dei professori senza reagire e standoci anche male per giorni, ma ero un tipo piuttosto timido e taciturno, che non amava esporsi più di tanto per paura di fare qualcosa di sbagliato. Da qualche anno a questa parte non è più così, perché se c'è qualcosa che penso - almeno personalmente - è che non c'è motivo di rimanere in posizione passiva subendosi le parole poco gradevoli di un insegnante che si crede un Dio in terra solo perché sta dietro ad una cattedra.
    Se i rapporti, tutti e non solo quelli professore/alunno, si basano su una relazione di rispetto reciproco allora deve essere necessariamente così; io personalmente non sopporto tutte quelle maniere e quei giri di parole che utilizzano per darti dell'imbecille indirettamente; non ti dico quante volte abbiamo portato in colloquio col preside un professore che se ne fregava altamente della lezione e stava a leggersi il giornale o cose simili, lamentandosi di avere a che fare con una classe di "inetti".
    Beh, in sostanza ti dico che se il rapporto di rispetto che ho citato precedentemente si spezza, non c'è nessuna motivazione per cui tu non possa far valere le tue motivazioni. Semplicemente parlane con qualcuno che ti possa aiutare, fallo presente, come ti diceva Estrie, ad un professore o anche al direttore stesso; credo sia la cosa migliore, naturalmente cercando di risolvere pacificamente la cosa, per una più civile convivenza.
     
    Top
    .
  5. ‚Grimma˜Lemøn
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte per i preziosi consigli <3<3
     
    Top
    .
  6. ‹ Estrie ›
     
    .

    User deleted


    Di nulla! ^^
     
    Top
    .
5 replies since 18/10/2012, 16:40   57 views
  Share  
.