Tu tu tu - Telefonata per Gunther!

Ciao sono iiio! XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089


    Una voce timida e bassa, d'impronta piuttosto seria, sarà la prima cosa che la persona che risponderà potrà udire.
    Pronto? Parlo con Gunther Saintjust?
    Ogni tanto picchietta le dita sul fono inferiore del telefono producendo un suono metallico anche oltre il ripetitore, come un codice morse del tutto involontario - è solo un po' nervoso per l'attesa. Non che non sia abituato a parlare con gli sconosciuti, d'accordo, ma gli è difficile farlo. Ricontrolla il biglietto da visita che una gentile ragazza gli ha infilato nel breviario mentre passeggiava di sera nei pressi del seminario.
    Saint L-...
    Sta per chiedere se è il luogo giusto, ma qualcuno gli conferma che, sì, è proprio quello, e allora emette un sospiro di sollievo.
    Velocemente cerca la sua agenda e una penna, e tiene il telefono incassato in una spalla: scriverà tutto quello che gli verrà detto!
    Vorrei...e-ehm...
    Aspetta prima che gli si dica qualcosa, per evitare di confondere il suo interlocutore con troppe informazioni tutte insieme. Quindi si umetta le labbra e schiarisce la voce nell'attesa, mentre scorre la punta della penna su una lista di nomi: scrive un numero a due cifre e lo cerchia con decisione.
     
    Top
    .
  2. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    Il telefono squilla e Gunther dovette indicare in fretta a un cliente la stanza che gli era stata assegnata, indicandogli un numerino e il corridoio dove passare per non essere visto da altri clienti - erano così pudici alcuni!
    Alzò in fretta la cornetta, guardando il numero e scoprendo non far parte dei consueti e che, quindi, doveva essere ancora più persuasivo del solito.
    "Esattamente Gunther Saintjust, posso esserle utile?" ah, era un cliente nuovo, Gunther ne era sicurissimo, perché la voce e il nervosismo erano tipici di chi non era abituato a chiedere un appuntamento da loro e se ne vergognava un po'. In quel caso, il suo compito era andargli incontro e farlo sentire a suo agio, come se stesse... prenotando la stanza di un albergo ecco. Una stanza in cui, semplicemente, avrebbe trovato qualcosa di più di un vado di fiori e dei cioccolatini ad aspettarlo; o beh, se li avesse chiesti anche quelli.
    "Vorrebbe prenotare una camera?" gli chiese paziente, attento a non nominare mai la presenza di una o più ragazze per non agitarlo maggiormente "Adesso le dirò la disponibilità, va bene? Però ho bisogno di altre informazioni: preferisce una singola, doppia o ha esigenze maggiori?" sperava capisse che voleva gli dicesse se preferiva una o più ragazze, per questo calcò molto sulle parole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089


    La voce del suo interlocutore è calma e paziente e la cosa rassicura momentaneamente il prete.
    Riflette allora sulle esigenze, cercando di tenere a mente di mantenere i costi - eppure non sono segnate stelle sull'albergo, deve essere molto economico e semplice, e quella proposta del signor Saintjust sembra suggerire che non dovrà costringere gli altri viaggiatori a condividere con lui il voto di povertà, tanto meglio.
    Sì... dunque, siamo in quindici, contando anche me.
    Esordisce, come se stesse prenotando davvero l'albergo - con un dito comincia a torturare il filo intervallato del telefono.
    Non abbiamo esigenze particolari, se non il silenzio. Ma questo non c'è bisogno di chiederlo, dico bene...? Ah, per le stanze...! Direi che sette doppie saranno più che sufficienti, e se in caso è possibile aggiungere uno o più letti... mh, sì, giusto: io vorrei pernottare in una singola.
    L'ultima frase la dice accorato, sfumando in un sospiro silenzioso. Quasi non crede di essere riuscito a sistemare la cosa, di avere quasi finito. E a tutti gli effetti...
     
    Top
    .
  4. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    Contento di essere riuscito in fretta a mettere a proprio agio l'interlocutore, Gunther prese a picchiettare con la mano libera dalla cornetta sul computer, alla ricerca del documento contenente tutti gli appuntamenti: andavano da quello stesso giorno ai mesi successivi e aspettava che gli desse maggiori informazioni.
    "Quindici persone per sette doppie e una singola per lei?" anche se stava parlando ancora tranquillamente, nel dirlo aveva sorriso e per svariati motivi: a quanto pareva, doveva tenere libere quasi tutte le stanze e le ragazze. La mamma sarebbe stata soddisfatta se, testuali parole, lui avesse tenuto i pantaloni allacciati e la gonna abb- no, quella gli avrebbe proprio detto di evitarla.
    Mentre aspettava controllò la disponibilità "Abbiamo stanze disponibili per tutto il prossimo fine settimana e per i letti non si preoccupi, potrete dividerli all'arrivo se vi saranno cambiamenti o preferenze... oh, quasi dimenticavo: preferite pensione intera o mezza pensione?" il che equivaleva a chiedere se volessero totale disponibilità da parte delle ragazze o se venissero solo per soddisfare una o due necessità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089

    Mezza pensione, grazie. Saremo via durante il giorno, abbiamo bisogno solo di un posto dove poterci rinfrescare tutta la notte.
    Qualche fortunato caso gli suggerì di chiedere la mezza pensione e non quella completa, anche se lui avrebbe preferito la seconda non intuendo affatto di cosa si trattasse - pensava però per il giorno di fare un pranzo a sacco e di tornare la sera solo per dormire, appunto riposarsi o rinfrescarsi- e magari cenare qualcosa in albergo. Pensava.
    Non sarebbe sicuramente riuscito a seguire quel programma, una volta vista la scoperta: ma, appunto, non sapendo quanto fossero serie le promesse dell'hotel -data la straordinaria e totale disponibilità- preferiva parlare a quattr'occhi col proprietario, consegnargli i soldi personalmente e soprattutto verificare che l'hotel esistesse. A Compostela infatti erano rimasti in mezzo alla strada e si erano giustificati con scuse come "anche i pellegrini del 500 facevano così, dovete vivere il loro spirito!" - questa volta non sarebbe successo!
    Mh...mi scusi...è un problema se vengo personalmente a vedere l'ambiente? Vorrei accertarmi di alcune cose e farle delle domande...se non le dispiace. Ah, grazie. Sì, sì, le porto l'anticipo personalmente.
    Cominciò ad accavallare frasi su frasi. Riguardò l'indirizzo e chiese conferma: che strano, non aveva mai visitato quella via...dove si trovava?
     
    Top
    .
  6. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    Rinfrescare non era esattamente il termine che Gunther avrebbe utilizzato per descrivere le loro notti lì, anche se in effetti, al mattino o qualche ora dopo, ne uscivano tutti piuttosto rilassati. E prendevano un secondo appuntamento.
    Ma, dopotutto, stavano parlando ancora per metafore e similitudini e immaginava che forse l'idea di vivere rinfrescanti momenti ci stesse a pennello.
    Il ragazzo segnò mezza pensione, annuendo tranquillo: non era certo la prima volta che gli chiedevano di poter vedere il posto... se poi doveva portare un numero alto di persone, capiva perfettamente le necessità del cliente "Naturalmente. Può venire quando desidera, ma se prende un appuntamento troverà sicuramente qualcuno disponibile a seguirla senza attesa e personalmente, per la visita" poi, visto che loro sapevano bene come ingraziarsi i clienti, proseguì "Oh, se dovesse piacervi il posto e fosse per lei necessario pernottare, vi offriremo il soggiorno per quella sera: così sarà davvero certo della qualità del servizio! L'indirizzo è giusto" confermò infine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089

    Dalla voce, entrambi sembravano più tranquilli ed Eventine sembrava stare prendendo confidenza con Gunther: il ragazzo dopotutto sapeva come essere persuasivo e ci sapeva fare nel trattare i clienti. Una nota un po' nervosa -sempre per il pensiero di parlare a sproposito- però gli fece tremare di nuovo la voce quando parlò
    Molto gentile, grazie...ma...vorrei poter essere ricevuto da lei in persona, se possibile. Mi presenterò quando lei sarà disponibile - la data è indifferente, eccetto la domenica.
    Bypassò la richiesta di appuntamento con un "grazie" riferito alla possibilità di pernottare e si disse che sì, era praticamente fatta.
    Va bene anche di notte.
     
    Top
    .
  8. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    Oh! Non sapeva che le abilità di quelli come lui potessero superare perfino il confine di un telefono.
    Lo aveva sedotto solo con la voce? Oppure era ragazzi che cercava? Oh, in quel caso avrebbero avuto un problema, visto che al massimo c'era lui e se lo avesse trovato carino si sarebbe reso disponibile giusto per il pernottamento gratuito. Se lo avesse trovato carino, nel letto dell'ospite Gunther ci si sarebbe buttato anche senza invito. Comunque, avrebbe dovuto chiedere al fratello, che come Santofrosus completo avrebbe dovuto avvertire più facilmente gli effetti anche telefonici che aveva.
    "Bene, allora facciamo per... dopodomani alle dieci di sera?" chiese, guardando il calendario degli appuntamenti e provando a scoprire in che punto avesse con certezza un buco libero. Nel senso di tempo a disposizione... va beh, meglio lasciar perdere.
    "Un'ultima cosa... lenzuola blu, rosa... qualcuna bianca?" sperando capisse le similitudini anche questa volta. E sperando fosse preciso, perché di brave a potersi fingere vergini ne avevano tre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089

    Fortuna che era disponibile così presto, molto prima della data di pernottamento. Fece un sospiro di sollievo e poi un "mh!" piuttosto eccitato e poi ci fu una breve pausa in cui si sentì solo la sua penna scribacchiare la data e l'ora dell'appuntamento sull'agenda, chiaramente con fretta e senza calibrare bene la mano.
    Perfetto! Non mancher-...prego?
    Deglutì: forse aveva capito male, cosa c'entravano le lenzuola in quel frangente?
    La domanda gli apparve piuttosto bizzarra ma, chissà, probabilmente rientrava nell'eccezionale accoglienza di servizio. Non aveva in realtà una precisa preferenza, ma di certo se avesse dovuto scegliere non avrebbe chiesto il rosa - era maschietto dopotutto.
    Azzurre?
    Rilanciò, indeciso e un po' perplesso, ma poi lo ripetè con fermezza. Si chiese però se non fossero pregiate: no no! Lui si sarebbe accontentato delle più semplici, meglio farlo presente!
    Azzurre. O... anche bianche, non è importante. Scegliete pure quelle che adoperate per tutti, signor Saintjust.
     
    Top
    .
  10. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    "Neeeeel senso che le bene qualunque bu- cosa avessero avuto disponibile?"
    Beh, meglio per loro, ma si chiedeva se avessero fatto bene, tutti, a lasciar organizzare a quell'uomo la loro giornatina di relax. Forse si fingeva indeciso? Lasciava intendere che si sarebbe fatto un po' tutto? A Gunther piacevano i finti timidi, quelli che poi facevano capire chiaramente cosa volevano, tiravano fuori carattere e anche- la loro virilità. Ma nel senso di macho. Non che sventolavano il loro cosino- no, doveva decisamente uscire. Ammattiva a stare chiuso dentro poche ore.
    Sorrise però, nel sentire che preferiva l'azzurro, fosse stato possibile. Avrebbe chiamato un ragazzo a cui si affidavano per le emergenze - tipo lavoratore part-time - per la notte in omaggio se non fosse rientrato nei suoi gusti; ma per quelle prenotate andava chiamato lui sicuramente. Poi si sarebbe fatto dire quante blu, rosa e bianche da vicino.
    "Perfetto, allora... non si preoccupi, azzurro è perfetto come buc- colore. Come colore!"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente GDR
    Posts
    17,564
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Ghost
    makinokeifull1015626
    CITAZIONE
    Chiamata per Gunther Saintjust - Numero 0098 562089

    Gli parve di aver colto la parola buco, anche se probabilmente era bucato: si strinse nelle spalle, in un gesto che Gunther non poteva vedere o sentire, incassando di nuovo la cornetta tra la spalla e il viso, e pensò che andava bene. Anche un buco andava bene per lui, nessun problema.
    E' davvero così stretto?
    Si lasciò scappare, tra lo sconsolato e il divertito, a bassa voce: naturalmente si riferiva all'alloggio, non ad altro.
    Sì, ne sono certo anche io. Ma non dovete disturbarvi così tanto...!
    Ecco, lo scatto da 'padre', o da fratello maggiore, velato da una buona dose di imbarazzo: cominciava a pensare che per fargli avere quelle lenzuola azzurre Gunther stesse setacciando il magazzino dell'hotel.
    A-ad ogni modo... e qui assestò la cosa con un colpo di tosse ...dopodomani alle dieci di sera sarò da lei con l'acconto. La ringrazio per la disponibilità e...aehm...arrivederci!
    Detto questo avrebbe aspettato quanto bastava per un eventuale "un'ultima cosa" o i saluti e avrebbe attaccato la cornetta.
     
    Top
    .
  12. Estrie
     
    .

    User deleted


    GOmv8
    345829349 - il numero che lampeggia sul telefono
    Era davvero uno che si fingeva un timidone ma sapeva bene quello che voleva...
    Persino Guther - che aveva avuto modo di imbarazzarsi solo... no, forse mai nella sua vita - ebbe un sussulto nel sentire una domanda tanto diretta.
    "Beh... sì. Direi che è abbastanza stretto" confermò, anche se non era sicurissimo di come fosse messo il loro lavoratore part-time, in quella zona visto che non era tipo da andare ad adocchiare così tanto in profondità. Aveva un bel sederino sodo, però! Avrebbe chiamato il ragazzo per confermare quanto detto o, anche se il cliente non sarebbe stato di suo gradimento, Gunther si sarebbe sacrificato per il bene della comunità.
    Quanto era generoso? E strettino anche, nonostante tutto.
    "Nessun disturbo, sarebbe terribile per noi se non doveste essere soddisfatto una volta terminato il soggiorno. Non si crei problemi!" anticipò, prima che ricominciasse a giocare al ragazzo timido. Che amore.
    "Ci vediamo presto! Stretto come desidera!" trillò gentilmente, confermando l'appuntamento e salutando prima di riagganciare.
     
    Top
    .
11 replies since 21/12/2012, 00:10   71 views
  Share  
.